Domande sul libro di Giacomo

I Fondamenti Della Bibbia

 

Testo della lettera di Giacomo

 

Queste domande sulla lettera di Giacomo sono progettate per aiutare i nuovi credenti nei loro primi passi verso lo studio della Sacra Bibbia. Prima di rispondere alle domande. Per una guida efficace, dopo aver pregato. Leggere il capitolo per intero studiandone forse per diverse volte il contenuto. Potreste inviare le vostre risposte info@carelinks.net. Noi saremmo lieti di discuterne il significato con voi, creando se volete una corrispondenza di fratellanza.

Giacomo Capitolo 1

 

1:6 Come si può praticamente a non vacillare mai nella fede ed essere sempre sicuri che le nostre preghiere avranno risposta?

Domande: Per che cosa preghiamo? Esiste una differenza tra Dio che esaudisce la preghiera e Dio che ascolta la preghiera? Giacomo 1:6 è solo un ideale? e a che scopo? Quale è il contesto di questo comando (vedi. V.5)? Si parla di tutte le preghiere?

1:6,8 Dai un esempio dalla tua vita di preghiera in cui ciò è stato vero per te.

1:12 Quando riceveremo la corona?

1:13 Come conciliare questo con Gen. 22:1?

1:27 Elenca tre modalità pratiche in cui hai intenzione di cercare di rispettare questo durante il prossimo mese. Che interpretazione dai e come fai a capire la parola "visita" in quest caso?

 

GIACOMO CAPITOLO 2

 

2:1-3 Dai un esempio di dove e quando hai fatto questo errore.

2:5-6 Sono "poveri" qui solo quelli che sono finanziariamente poveri? In che modo ti consideri "povero"? È giusto per un Cristiano di cercare di essere ricco, se i povero erediteranno il Regno?

2:14-18 Come si fa a conciliare questo con l'insegnamento di Paolo in Romani che la salvezza è solo nella fede?

2:21 "Quando egli aveva offerto Isacco". Ma Abramo, non ha effettivamente ucciso Isacco-anche se egli era stato preparato per questo. Che cosa ci dice questo su come Dio vede le nostre intenzioni? Confronta 2 Cor. 8:12.

2:25 Rahab mente sulle spie. Ciò significa che è OK mentire? Inoltre, perché pensi che le spie sono chiamati "messaggeri" qui?

 

GIACOMO CAPITOLO 3

 

3:1 "La Grande condanna". Se la morte è la punizione per il peccato (Rom. 6:23), come ci può essere un grado di condanna? Che cosa implica la natura del castigo per coloro I quali saranno riggettati al giudizio?

3:3-5 Dai un esempio secondo la tua esperienza quando poche parole habbiano causato enormi problemi.

3:8 Se la lingua non può essere addomesticata, come possiamo sperare di controllarla?

3:9 Quali sono le implicazioni di altri esseri umani fatti a immagine di Dio? Che cosa ha detto Gesù circa le implicazioni di essere fatti a immagine di Dio?

3:17 Come in pratica puoi essere una persona che è "facile da intrattenere" o approcciare? Ad esempio, quale è la tua reazione tipica se una persona ti chiede qualcosa?

 

GIACOMO CAPITOLO 4

 

4:3 Dai un esempio in cui hai chiesto qualcosa in preghiera, formulando male la preghiera.

4:4 Se amare il mondo è adulterio contro Dio, cosa dire sul nostro rapporto con Dio? Che cosa siamo per Lui? Come si fa a conciliare questo con il versetto di Giovanni 3:16?

4:7 Quale e’ il tuo intendimento della seguente frase "resistere al diavolo"? Come praticamente possiamo fare questo?

4:11-12 Che cosa significa, non giudicare gli altri? La Sacra Bibbia ci dice di stare inguardia da certe persone e ci dice come dobbiamo formulare le nostre opinioni e pareri nei confronti di queste persone, che la Sacra Bibbia cita.

4:17 Dai un esempio se ti sei mai reso colpevole di questo. Pensi che i peccati di omissione sono così gravi come I peccati di commissione? Che altro dice la Sacra Bibbia sui peccati di omissione?

 

GIACOMO CAPITOLO 5

 

5:4-5 Qual è il problema di aver ricchezze terrene? Come questo potrebbe incidere sul tuo atteggiamento o comportamento verso la ricchezza e le ricchezze terrene? E 'giusto per i Cristiani essere ricchi? Fornisci degli esempi di ricchi e poveri nella Sacra Bibbia e ciò che Dio dice di loro.

5:7 Quale’ e’ il ‘’frutto’’ del qule ho parlato?

5:9 Che cosa accade a coloro che "sparlano" gli altri? Come possiamo cambiare conversazione se cio’dovesse accadere? Come puoi cambiare argomento quando la gente inizia a parlare dicendo pettegolezzi o cose negative su altri?

5:13.14 Fai una lista di persone che stanno soffrendo per le quali tu potresti pregare. Dovremmo praticare 5:14 oggi?

5:16 Fai una lista di altri credenti con i quali ti senti in grado di poter pregare e, infine, confessa loro i tuoi peccati. Quali sono le difficoltà (se difficolta ci fossero) nel confessare I tuoi peccati ad altri?

5:20 Come possiamo aiutare I peccatori a non peccare? Quale è modo giusto? Quali sono i modi sbagliati?